PROGETTO ACCOGLIENZA SCUOLA – SANITA’ – NO PROFIT

Da lunedì 23 aprile 2015, per sei settimane, in collaborazione con l’Ufficio Relazioni con il Publico dell’ospedale Galliera e le scuole Ruffini e Duchessa di Galliera, il Fondo Rubiola aderisce al Progetto di Accoglienza Scuola – Sanità – No Profit.

Il progetto nasce per permettere ai giovani studenti un primo avvicinamento al mondo ospedaliero, ed alla realtà del volontariato in questo ambito. I ragazzi saranno accompagnati dagli operatori in un percorso attraverso i reparti per essere introdotti ai principali servizi offerti ai pazienti nei vari ambiti dell’ospedale.

Per quanto riguarda in particolare il Fondo Rubiola, i ragazzi ci affiancheranno nell’attività giornaliera di supporto ai pazienti del reparto di Radioterapia. Il progetto si prefigge di sensibilizzare le nuove generazioni ai valori del volontariato come percorso di crescita personale, valorizzando la capacità di donare una parte di se stessi, del proprio tempo, della propria esperienza di vita per portare anche un piccolo contributo a chi vive una situazione di disagio e sofferenza.

Da parte nostra, l’augurio che questa esperienza ci permetta di trasmettere ai ragazzi l’entusiasmo ed il grande valore umano di una esperienza di solidarietà.

 

Questa voce è stata pubblicata in Attività del Fondo. Contrassegna il permalink.